Skip to content

Si ricomincia: 27° giornata di Serie A alle porte

Il countdown sta finalmente per azzerarsi, e con esso tutte le chiacchiere sul proseguimento della Serie A. Condizione atletica e mentale, motivazione, lunghezza delle rose: finalmente si lascerà al campo il verdetto, non alle congetture.

Si comincia lunedì 22 alle 19.30. Al “Via del Mare” il Lecce proverà ad uscire dalla zona retrocessione, contro un Milan che ha bisogno di punti per l’Europa (al momento è ottavo). I rossoneri dovranno fare ancora a meno di Musacchio ed Ibrahimovic. Sempre alle 19.30, il Brescia, ultimo in classifica, sarà ospite di una Fiorentina con nessun obiettivo concreto. Alle 21.45 Il Bologna ospiterà la Juventus ferita dalla sconfitta in Coppa Italia. I felsinei dovranno fare a meno di Bani, Schouten e Santander, squalificati. I bianconeri devono rinunciare ad Alex Sandro, (oltre che Demiral e Khedira) per infortunio: De Sciglio prenderà il suo posto. Per il resto, si vedrà la formazione che ha perso la finale (con Szczesny in porta).Tutte tre i match sono disponibili su Sky.

Martedì 23 si giocheranno altre due coppie di match. Alle 19.30 (DAZN), gli azzurri di Gattuso calcheranno il prato del Bentegodi, ospiti del Verona. Gli scaligeri non potranno schierare Borini, squalificato. Tutti disponibili invece per Gattuso, ad eccezione di Lobotka: Manolas recupera ma partirà dalla panchina, Politano e Ospina si candidano dal 1′. L’altra partita delle 19.30 vedrà opporsi Spal e Cagliari (Sky). Alle 21:45 sarà la volta di Genoa-Parma (DAZN) e Torino-Udinese (Sky).

Le tre restanti partite si giocheranno mercoledì 24. Si inizia con Inter-Sassuolo (DAZN) alle 19.30. Conte ha dato la carica ai suoi, ma dovrà fare a meno di Brozovic e Sensi (infortunio). Alle 21.45, due partite molto interessanti. All’Olimpico scenderanno in campo Roma e Sampdoria (Sky), senza diversi protagonisti out per infortunio (Mancini, Pau Lopez e Zaniolo; Ferrari e Quagliarella). Infine, il big match di Bergamo: Atalanta-Lazio (Sky). Mister Inzaghi dovrà fare a meno di Lulic e Luiz Felipe; in attacco, il tandem Correa-Immobile. Gasperini dovrà valutare attentamente le condizioni dei suoi, dopo la sfida con il Sassuolo.

Buona Serie A a tutti!

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su