Tuttomercatoweb.com riporta come certezza che il club di Aurelio De Laurentiis non farà ulteriori offerte per il rinnovo del contratto del belga. “Questo a meno di nuovi cambi di rotta nella trattativa ma la sensazione è che il futuro di Ciro Mertens sarà lontano dalla sua amata città campana. Il club ha consegnato da tempo i galloni da titolare a Victor Osimhen e come riserva potrebbe inserire un attaccante giovane, rapido, mobile, con le caratteristiche di Mertens, con cui costruire il futuro. Senza dimenticare che Luciano Spalletti e il club azzurro in casa hanno anche Andrea Petagna, centravanti con caratteristiche uniche in rosa e al quale, anche in futuro, il Napoli non vuole rinunciare.”
Fin quì ipotesi, sensazioni non supportate da fatti che potrebbero mutare da qui a luglio obbedendo alle leggi dell’economia. Tuttavia, dalla sconfitta del Napoli con il Milan, si sono moltiplicate le notizie di mercato in uscita dal Napoli con Koulibaly e Fabian già con una maglietta di club spagnoli, passando per Zielinski e Ospina.
Sarebbe importante viceversa, tacere sulla questione contratti per altre dieci settimane ben sapendo quanto il mercato influisca anche nel rendimento di un giocatore chiamato a decidere sul proprio futuro. Poco più di due mesi e tutto sarà programmabile dopo che il Napoli sarà approdato in zona Champions.