La Società comunica: Koulibaly, una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro
Kalidou Koulibaly si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Lo si apprende dal comunicato ufficiale diramato dal club azzurro. Di solito per infortuni del genere si può essere costretti a restare ai box per un mese circa, ma chiaramente dipende dalla reazione che avrà il difensore senegalese e dal numero di fibre coinvolte nella distrazione (che nient’altro è che uno strappo muscolare). A questo punto è difficile immaginare il centrale in campo nelle ultime cinque partite del 2021.
Con una partita da giocare sabato, qualche pillola di pessimismo emerge dopo i tre infortuni di tipo muscolare: ovviamente quello di Koulibaly è quello più serio costringendo il Napoli a recuperare il “comandante” per vederlo magari partire per la Coppa d’Africa. L’infortunio di Fabian è più lieve perché ha forzato ed ha pagato. Insigne, viceversa ha capito e d’accordo con Spalletti ha preferito fermarsi in tempo. Degli infortuni ha parlato l’ex medico del Napoli Alfonso De Nicola che ai microfoni di radio Kiss Kiss ha chiarito:
“Insigne sa capire quando fermarsi per evitare danni ulteriori. E’ uno che sa gestire perfettemente le sue condizioni fisiche. Se Fabian si fosse fermato prima probabilmente avrebbe evitato di farsi male. Conta molto aver avuto fastidi simili in passato per capire quando fermarsi e non so se lo spagnolo abbia pensato che il dolore potesse passare da solo. Se Fabian si allenerà col gruppo vuol dire che non ci saranno problemi. Per Koulibaly bisogna prima capire se c’è una lesione”.



Comments (0)