Si terrà venerdi il sorteggio per i quarti di finale di Champions League e Europa League

Si terrà come di consueto a Nyon, venerdì alle 12, il sorteggio per i quarti di finale di Champions League. Con le ultime due gare tra il Bayern-Monaco finita 1-3 e Barcellona-Lione finita 5-1, si è definito il quadro delle otto squadre che si sfideranno il prossimo 9/10 aprile nella gara d’andata e il 16/17 aprile in quella di ritorno. Ben quattro sono le squadre made in England che tenteranno di arrivare in finale: Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham; la Spagna, come non accadeva da anni, si presenta con il solo Barcellona, l’Olanda, sorprendendo tutti, difenderà la sua ascesa con l’Ajax, il Portogallo tenterà di arrivare in semifinale con il Porto e l’Italia sarà rappresentata dalla Juventus che vuole giocare la finale il 1° giugno al Walda Metropolitano di Madrid, ovvero lo stadio dell’Atletico Madrid.
Per il sorteggio ai quarti non sono previste restrizioni di sorta o teste di serie e, per la prima volta, si stabiliranno anche gli accoppiamenti per le semifinali che si svolgeranno il 30 aprile/1° maggio (andata) e 7/8 maggio (ritorno): in conclusione, venerdì, ciascuna squadra conoscerà in anticipo l’avversaria in semifinale.

A seguire, alle ore 13, si terrà il sorteggio dei quarti di finale di Europa League dopo le gare che si disputeranno alle 18,55 e alle 21 tra:
D. ZAGABRIA- CHELSEA ORE 18.55 (ANDATA VITTORIA DEL CHELSEA PER 3-0)
KRASNODAR-VALENCIA ORE 18.55 (ANDATA VITTORIA DEL VALENCIA PER 2-1)
SALISBURGO-NAPOLI ORE 18.55 (ANDATA VITTORIA DEL NAPOLI PER 3-0)
BENFICA-D.ZAGABRIA ORE 21 (ANDATA VITTORIA DELLA DINAMO PER 1-0)
SLAVIA PRAGA – SIVIGLIA ORE 21 (ANDATA PAREGGIO 2-2)
INTER-EINTRACHT ORE 21 (ANDATA PAREGGIO 0-0)

Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2036 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*