Sarà il tedesco signor Daniel Siebert a dirigere il match della terza giornata di Champions League, PSV-Napoli. Gli assistenti saranno: Jan Seidel e Rafael Foltyn. Il IV ufficiale sarà Daniel Schlager, mentre al VAR ci sarà Christian Dingert, coadiuvato da Bastian Dankert.
Siebert, nato a Berlino il 4 maggio 1984 svolge la professione di insegnante di geografia e inizia ad arbitrare nel 1998, ma raggiunge la massima lega solo nel 2012 e tre anni più tardi diventa un arbitro Fifa. Da allora in poi entra nell’élite degli arbitri UEFA fino ai Mondiali in Qatar. Dell’arbitro tedesco i tifosi del Milan ricordano ancora un Milan-Chelsea (0-2) del 2022 per un rigore molto dubbio e l’espulsione di Tomori. Nel febbraio scorso l’arbitro Siebert fu chiamato a dirigere Juventus-Psv (3-1) dopo che nel passato aveva diretti i bianconeri contro il Siviglia e contro il Villareal.
Con il Napoli, l’unico precedente è nel 2021, un Napoli-Granada (2-1) per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Al Napoli Siebert annullò il 3-1 di Bakayoko che di testa su corner di Ghoulam aveva battuto Rui Silva.