Skip to content

ATP Roma: Sinner sul velluto, Berrettini si ritira

Nella giornata di lunedì 12 maggio si sono disputati gli incontri validi per il terzo turno degli Internazionali d’ Italia. Facile successo di Jannik Sinner sull’ olandese de Jong. Ruud e un infortunio fermano Berrettini.
Sinner-De Jong 6-4, 6-2
Il numero uno del mondo vola agli ottavi di finale dopo aver battuto De Jong per due set a zero. Prima frazione altalenante per il campione azzurro che si porta avanti di due break. L’ olandese non demorde ed annulla completamente lo svantaggio portandosi sul 4-4. Sinner riesce nuovamente a strappare il servizio all’ avversario e chiude il parziale sul 6-4. Il secondo set è un monologo del tennista altoatesino che sbriga rapidamente la pratica e chiude sul 6-2. Sinner agli ottavi di finale incontrerà Francisco Cerundolo, che si è sbarazzato con estrema facilità dell’ austriaco Ofner.
Niente da fare invece per Matteo Berrettini. Il tennista romano si arrende a Casper Ruud ed al suo ormai classico infortunio agli addominali che lo costringe al ritiro. Il norvegese si era aggiudicato il primo set per 7-5 ed era avanti nella seconda frazione sul 2-0. Al prossimo turno Ruud se la vedrà contro Munar, uscito vincitore dal match contro Korda. Agevole successo del numero 8 al mondo De Minaur che regola in due set il boliviano Dellien. L’ australiano incontrerà negli ottavi Tommy Paul: l’ americano batte al terzo set il ceco Machac.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su