Contropiede Azzurro

ATP Roma , Sinner si arrende ad Alcaraz in finale

Nella giornata di domenica 18 Maggio si è disputata la finale degli Internazionali d’ Italia. La tanto attesa sfida tra i due migliori tennisti al mondo, si è conclusa con la vittoria di Alcaraz su Sinner col punteggio di 7-6, 6-1.
Alcaraz-Sinner 7-6, 6-1
L’ ennesimo duello tra i due fenomeni del tennis mondiale viene vinto da Carlos Alcaraz. Il primo set scorre nel più totale equilibrio. Sul 6-5 Sinner ha due set point sul servizio dell’ avversario, ma non riesce a sfruttare la grande chance. Al tie break lo spagnolo chiude per 7-5 portandosi così avanti. Il secondo parziale vede il dominio totale di Alcaraz che strappa subito il servizio a Sinner e conduce in porto la vittoria e il titolo dell’ ATP di Roma, col punteggio di 6-1.
Il tennis italiano si consola con lo splendido successo in doppio della coppia Errani/Paolini. Le due azzurre battono in finale il duo Mertens/Kudermetova,  recuperando in entrambi i set uno svantaggio di 0-4 e chiudendo sul 6-4, 7-5. Per Jasmine Paolini è una storica doppietta, singolo e doppio.