Skip to content

ATP Finals: Sinner da padrone, è semifinale 

Secondo successo per Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino e semifinale conquistata. L’ azzurro batte 2-0 il tedesco Zverev e supera il turno con un match d’anticipo. Nell’ altro match di giornata Auger Aliassime batte Shelton.
Sinner-Zverev 6-4, 6-3
Continua la marcia inesorabile del numero 1 al mondo alle ATP Finals di Torino. Nel secondo incontro dei gironi, Sinner si sbarazza in due set di Alexander Zverev. Primo set sul filo dell’ equilibrio, ma come spesso capita il fuoriclasse azzurro nel momento decisivo risulta implacabile. Proprio sul punteggio di 5-4 arriva il break decisivo che regala il primo parziale al fenomeno altoatesino. Nella seconda frazione il Zverev ha più volte la possibilità di strappare il servizio a Sinner, ma ogni volta l’ azzurro, come una sentenza, annulla le palle break con ace e servizi vincenti.
E come un perfetto computer programmato per vincere, l’ azzurro alla prima occasione ottime il break e chiude il match sul 6-3. Sinner ottime così la qualificazione aritmetica alle semifinali con un turno di anticipo. Nel primo incontro di giornata vittoria in rimonta per Auger Aliassime contro Shelton. Il canadese ribalta il 6-4 iniziale e regola l’ americano grazie al 7-6, 7-5 finale. Auger a Zverev si giocheranno il passaggio in semifinale nello scontro diretto di venerdì.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top