Skip to content

Sinner stellare, batte Alcaraz e trionfa alle Finals

Jannik Sinner si aggiudica le ATP Finals di Torino. Sconfitto in finale l’ eterno rivale Alcaraz col punteggio di 7-6, 7-5.
Sinner-Alcaraz 7-6, 7-5
La finale più attesa non ha deluso le aspettative. I due tennisti più forti del mondo si sono sfidati, dando spettacolo per l’ ennesima volta. Il primo set scorre sul filo dell’ equilibrio. I due contendenti non riescono a strapparsi il servizio e si arriva al tie break. La spunta Sinner col punteggio di 7-4. Nel secondo parziale Alcaraz parte forte e riesce subito a brekkare. Tutto lascia presagire al terzo set, ma l’ azzurro di ribella e si riporta in parità.
Sul 6-5 a favore di Sinner arriva il momento decisivo: Jannik riesce a togliere il servizio allo spagnolo e conquista le Finals per il secondo anno consecutivo. È il 31esimo successo di fila per il campione altoatesino sul cemento indor. L’ annata dei tornei principali si chiude con un 3-2 per Sinner, dopo le quattro prove slam che i due fuoriclasse si erano suddivisi. Alcaraz si “consola” con la vetta della classifica ATP.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top