
Wimbledon: trionfo di Sinner, è storia!
Jannik Sinner si aggiudica l’ edizione 2025 di Wimbledon. È il primo italiano nella storia a vincere lo slam londinese. Battuto in finale il suo eterno rivale Carlos Alcaraz in quattro set.
Sinner-Alcaraz 4-6, 6-4, 6-4, 6-4
La storia era lì ad un passo, e Jannik Sinner se la prende e la riscrive di forza, regalando al tennis azzurro il primo Wimbledon di sempre. Il primo set vede il numero uno al mondo partite forte e portarsi sul 4-2; ma arriva immediata la reazione di Alcaraz che con due break ribalta tutto e chiude sul 6-4. Sembra di rivivere l’ incubo della finale del Roland Garros, ma Sinner è concentrato e presente sul campo e restituisce il 6-4 allo spagnolo portando il match in parità.
Nel terzo set il fuoriclasse altoatesino sale di livello, metto alle corde Alcaraz, lo brekka nel nono game e chiude ancora una volta per 6-4. Quarta frazione che sembra rivivere quelle precedenti: grande equilibrio spezzato dal break nel terzo game che lancia Sinner verso la storia. Dopo tre ore e sei minuti, il campionissimo azzurro trionfa a Wimbledon e porta in Italia un trofeo mai vinto prima. Si tratta del quarto slam per il nostro fuoriclasse, che consolida ancor di più la prima posizione nel ranking ATP.
Comments (0)