Skip to content

Wimbledon: trionfo di Sinner, è storia!

Jannik Sinner si aggiudica l’ edizione 2025 di Wimbledon. È il primo italiano nella storia a vincere lo slam londinese. Battuto in finale il suo eterno rivale Carlos Alcaraz in quattro set.
Sinner-Alcaraz 4-6, 6-4, 6-4, 6-4
La storia era lì ad un passo, e Jannik Sinner se la prende e la riscrive di forza, regalando al tennis azzurro il primo Wimbledon di sempre. Il primo set vede il numero uno al mondo partite forte e portarsi sul 4-2; ma arriva immediata la reazione di Alcaraz che con due break ribalta tutto e chiude sul 6-4. Sembra di rivivere l’ incubo della finale del Roland Garros, ma Sinner è concentrato e presente sul campo e restituisce il 6-4 allo spagnolo portando il match in parità.
Nel terzo set il fuoriclasse altoatesino sale di livello, metto alle corde Alcaraz, lo brekka nel nono game e chiude ancora una volta per 6-4. Quarta frazione che sembra rivivere quelle precedenti: grande equilibrio spezzato dal break nel terzo game che lancia Sinner verso la storia. Dopo tre ore e sei minuti, il campionissimo azzurro trionfa a Wimbledon e porta in Italia un trofeo mai vinto prima. Si tratta del quarto slam per il nostro fuoriclasse, che consolida ancor di più la prima posizione nel ranking ATP.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su