Contropiede Azzurro

Wimbledon, Sinner annienta Djokovic e vola in finale 

Nella giornata di venerdì 11 luglio si sono disputate le semifinali di Wimbledon. Jannik Sinner domina contro Djokovic e attende in finale Carlos Alcaraz 
Sinner-Djokovic 6-3, 6-3, 6-4
Partita pressoché perfetta quella del numero uno al mondo. Nei primi due set Jannik Sinner comanda senza difficoltà. Due break nei primi games sono l’assicurazione per vincere senza patemi i primi due parziali. Nella terza frazione la musica sembra cambiare, visto il 3-0 iniziale di Djokovic. Da quel momento in poi l’azzurro mette il turbo, vince sei games di fila e si aggiudica l’ incontro. Sinner conquista così, per la prima volta in carriera, la finale di Wimbledon.
Nell’ ultimo atto di domenica pomeriggio lo sfidante di Sinner sarà Carlos Alcaraz. Lo spagnolo batte in 4 set Taylor Fritz. L’ americano ha anche avuto la chance di trascinare il match al quinto, ma il numero due al mondo ha annullato due set point al tiè break dell’ ultimo set, prima di chiudere sull’ 8-6. Fari puntati adesso a domenica per l’ eterna sfida, l’ attesa finale tra Sinner ed Alcaraz.