Skip to content

Wimbledon: Sinner in semifinale, Cobolli eliminato 

Giornata dolce amara per i colori azzurri quella dei quarti di finale di Wimbledon. Sorride Jannik Sinner che si libera in tre set di Ben Shelton. Flavio Cobolli sogna l’impresa ma si deve attendere a Novak Djokovic.
Sinner-Shelton 7-6, 6-4, 6-4
C’ era grande attesa per la sfida dei quarti di finale dell’ azzurro, dopo i dubbi della vigilia causa il dolore al gomito. Sinner spazza via ogni dubbio conquistando la semifinale dello Slam londinese. Il primo set viaggia sul sottile filo dell’ equilibrio: si arriva al tie break dove esce fuori tutta la forza e solidità del numero uno al mondo che conquista il parziale sul 7-2. Seconda e terza frazione hanno un canovaccio simile: un break nel momento decisivo e doppio 6-4 che arriva come una sentenza.
Sinner in semifinale se la vedrà con Novak Djokovic. Il serbo sconfigge l’ altro azzurro Flavio Cobolli, autore di una partita di altissimo livello e completamente alla pari con l’ ex numero uno al mondo. Il tennista romano vince un primo set memorabile al tie break, col punteggio di 8-6. Arriva però la reazione del sette volte vincitore di Wimbledon che aggancia e sorpassa l’ azzurro per il 3-1 finale. Le due semifinali Sinner-Djokovic e Alcaraz-Frit

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su