Skip to content

Us Open: Sinner agli ottavi, Musetti vince il derby 

Si sono disputati nella giornata di sabato 30 agosto gli incontri validi per il terzo turno degli Us Open. Soffre più del previsto Jannik Sinner prima di liberarsi del canadese Shapovalov. Musetti batte Cobolli nel derby azzurro.
Sinner-Shapovalov 5-7, 6-4, 6-3, 6-3
Una partita difficile quella vinta da Jannik Sinner. Il primo set vede il tennista azzurro sempre costretto alla rimonta e alla fine se lo aggiudica Shapovalov. Arriva la reazione del numero uno al mondo che, con un break, pareggia i conti nel secondo parziale. La terza frazione inizia male per Sinner che si trova sotto di 3-0. Ma da quel momento in poi arriva il cambio di marcia del nostro fuoriclasse che infila una serie di 6 giochi di fila, aggiudicandosi così il set. Strada ormai spianata per l’ azzurro che chiude nel quarto col punteggio di 6-3. Sinner se la vedrà agli ottavi di finale contro Paul o Bublik.
C’ era molta attesa per il derby italiano in programma al terzo turno. Ad agiudicarselo è Lorenzo Musetti che elimina Flavio Cobolli, causa il ritiro del tennista romano. Al momento dell’ infortunio, Musetti era avanti di un set e un break. Nel prossimo turno il numero 10 al mondo se la vedrà contro lo spagnolo Munar.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su