Skip to content

ATP Roma: Sinner in finale, Musetti eliminato

Nella giornata di venerdì 16 maggio, si sono disputati gli incontri validi per le semifinali degli Internazionali d’ Italia. Successo in rimonta per Sinner che soffre un set prima di battere Tommy Paul. Lorenzo Musetti si arrende ad Alcaraz.
Sinner-Paul 1-6, 6-0, 6-3
Dopo il dominio nei quarti contro Ruud, nessuno si aspettava un inizio di match del genere. Sinner sembra disorientato e soccombe sotto i colpi di un Paul scatenato. Il 6-1 finale lascia di stucco il fenomeno azzurro e tutto il pubblico del foro italico. Ma ad inizio secondo set la musica cambia: il numero uno al mondo sale di livello e inizia a macinare il suo gioco solido, profondo e martellante: il 6-0 del secondo parziale è una sentenza. Nel terzo set arriva il sigillo di Jannik che chiude sul 6-3 e si qualifica per la finale di domenica contro Carlos Alcaraz.
Alcaraz-Musetti 6-3, 7-6
Il sogno di una finale tutta azzurra sfuma per mano di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo batte Lorenzo Musetti e raggiunge il suo eterno rivale Sinner, in quella che domenica pomeriggio sarà la madre di tutte le partite. Il tennista livornese nel secondo set va avanti di un break, ma subisce la rimonta dell’ iberico che si aggiudica la contesa al tie break.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su