Skip to content

Us Open: valanga azzurra, avanzano Sinner, Musetti e Cobolli

Giornata trionfale per il tennis azzurro quella del secondo turno dell’ Us Open. I nostri alfieri ottengono il pass per i sedicesimi di finale dello slam americano. Sinner e Musetti dominano in tre set, maratona vincente al quinto per Cobolli.
Sinner-Popyrin 6-3, 6-2, 6-2
Altro successo agevole per il numero uno al mondo, che prosegue senza intoppi la sua marcia verso l’ atto finale dell’ Us Open. Bastano due ore esatte a Jannik Sinner per liberarsi dell’ australiano Popyrin. I sette games concessi al suo avversario sono la fotografia perfetta di un match praticamente mai stato in discussione. Nel prossimo turno il campione azzurro affronterà il canadese Shapovalov.
Il pomeriggio americano si tinge ulteriormente d’ azzurro grazie alle altre due vittorie italiane. Lorenzo Musetti si sbarazza in tre set dell’ esperto Goffin. 6-4, 6-0, 6-2 il punteggio che testimonia di un dominio assoluto del numero 10 del mondo. Più sudato del previsto invece il successo di Flavio Cobolli. Il tennista romano deve lottare per quasi 5 ore e cinque set, prima di avere la meglio del padrone di casa Brooksby. Una vera e propria maratona, che si decide al super tiebreak del set decisivo, vinto da Cobolli col punteggio di 10-3. Musetti e Cobolli si troveranno adesso di fronte nel prossimo turno, in quello che ha tutte le possibilità per essere un incontro altamente spettacolare.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su