
Wimbledon, valanga azzurra: avanzano Sinner, Sonego e Cobolli
Giornata trionfale quella di sabato 6 luglio per i colori azzurri. Superano il terzo turno Sinner, Sonego e Cobolli battendo rispettivamente Martinez, Nakashima e Mensik
Sinner-Martinez 6-1, 6-3, 6-1
Poco più che un allenamento si è rivelato il match di terzo turno per il numero uno al mondo. In meno di due ore Jannik Sinner sconfigge lo spagnolo Martinez e si regala così gli ottavi di finale dello slam londinese. Una superiorità netta e imbarazzante quella dell’ altoatesino che lascia la miseria di 5 game al suo avversario. Agli ottavi di finale l’ azzurro se la vedrà con Grigor Dimitrov che ha battuto in tre set l’ austriaco Ofner.
Sonego-Nakashima 6-7, 7-6, 7-6, 3-6, 7-6
Una vera e propria maratona quella andata in scena tra l’ azzurro e l’ americano. Dopo 5 ore di autentica battaglia la spunta Lorenzo Sonego che dimostra per l’ ennesima volta il suo immenso cuore e la voglia di non mollare mai. Ben 4 set terminano al tie break, e nell’ ultimo parziale, a 10, il torinese s’ impone con un sontuoso 10-3. Il tennista italiana nel prossimo turno se la vedrà con un altro americano, Ben Shelton.
Cobolli-Mensik 6-2, 6-4, 6-2
Prestazione praticamente perfetta per Flavio Cobolli che liquida in tre rapidi set il fortissimo ceco Mensik. Impiega meno di due ore il tennista romano per impartire una vera e propria lezione al suo avversario e approdare agli ottavi di finale dove affronterà il croato Cilic.
Comments (0)