Società e staff tecnico sulla stessa lunghezza d’onda

Torna il campionato, quindi tornano anche le conferenze stampa.

Alla vigilia di Napoli-Verona allo stadio San Paolo Carlo Ancelotti ha parlato della sfida di domani contro la squadra di Juric e chiarito alcune dichiarazioni del presidente De Laurentiis, oggetto di discussione ma al tempo stesso condite da concetti inappuntabili.

“Ho sempre detto che mi trovo bene a Napoli, ma oggi la priorità non è parlare del mio rinnovo, ma della situazione della squadra e del ciclo che dobbiamo affrontare. Non mi va di commentare le parole del presidente. Ma sono dichiarazioni venuti dal cuore, magari anche un po’ forti per alcuni giocatori, ma col cuore. Dopo 15 giorni ha chiarito diversi aspetti, sono uscite molte frottole e tutti gli spifferi mi hanno fatto venire il raffreddore” così ha esordito il tecnico emiliano, che ha fatto capire come il clima che si sta creando intorno alla squadra stia diventando un po’ troppo aspro e difficilmente gestibile. E’ ancora il mese di ottobre, c’è un primo posto nel girone di Champions e il cammino è ancora lungo verso la fine. Perché queste polemiche continue e questo pessimismo cosmico?

Questa sosta è arrivata nel momento giusto. Adesso finalmente l’occasione per lasciarsi alle spalle le critiche e ricominciare a far punti in campionato con il Verona e con il Salisburgo in Champions mercoledì: “Dobbiamo tornare a fare punti, questo conta molto. E migliorare le carenze del ciclo precedente, che comunque non è stato tutto da buttare. I punti persi con Torino e Genk, attraverso maggiore determinazione sotto porta, si potevano conquistare”.

Sono soltanto alcune delle dichiarazioni, quelle però più significative. Società e staff tecnico sono sulla stessa lunghezza d’onda, questo è l’importante. E soprattutto il modo migliore per superare momenti difficili ed andare avanti, anche se a pesare sul giudizio sono un autogol e una partita persa in modo assurdo davanti al proprio pubblico.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 987 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*