SORPRENDENTE PAREGGIO PER LA SALERNITANA

Alfredo Donnarumma, autore della doppietta che ha regalato il pareggio ai granata contro il Latina

I granata sotto di due reti riescono a rimontare il Latina dell’ex Mario Somma

Il Latina di Mario Somma prima di scendere in campo
Il Latina di Mario Somma prima di scendere in campo

“A volte penso che sia finita ma è proprio allora che comincia la salita” così recita una delle tante canzoni di Antonello Venditti che ben si adatta a quello che è successo quest’oggi allo stadio Francioni di Latina, dove la Salernitana è riuscita a strappare a sorpresa un buon pareggio che fa sicuramente classifica.

La pioggia fittissima dei primi 45’ ha contribuito ad appesantire il terreno di gioco, rendendo il match opulento di errori tecnici commessi da entrambe le compagini. Anche se lo spettacolo non è stato così bello a vedersi, le possibilità di andare a segno non sono mancate e la squadra di Mario Somma lo ha ampiamente dimostrato, riuscendo prima a trovare il vantaggio con Corvia alla fine del primo tempo e successivamente il raddoppio nel secondo con Acosty. Per i granata si prospettava davvero un grigio pomeriggio dove il tecnico dei nerazzurri avrebbe finalmente avuto una rivalsa ai danni di quella società che dopo averlo assunto nel 2014 se ne liberò solo dopo qualche mese. Le partite però, come la storia insegna, finiscono sempre al fischio finale dell’arbitro. La rete di Donnarumma ha ridato coraggio ad una squadra spenta, spaesata e senza particolari idee. Le due formazioni hanno cominciato ad allungarsi e il Latina ha fallito numerose palle gol per chiudere i giochi prima di incassare un pareggio che per Somma e i calciatori costituisce sicuramente una beffa mentre per i campani rappresenta uno splendido risultato, visto come si erano messe le cose.

Questo punticino non smuove purtroppo una classifica che per i granata ancora non è da definirsi tranquilla. Però mettere su una serie di risultati utili di certo contribuisce ad incrementare il morale e la fiducia di uno spogliatoio che ha sufficienti risorse per poter rimanere nella serie cadetta.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 987 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*