Skip to content

Champions League, in campo Napoli e Juventus

Champions League, quinta giornata: Napoli-Qarabag; Bodo/Glimt-Juventus

Ritorna la Champions League questa sera per il Napoli che riceve il Qarabag e per la Juventus in trasferta contro il Bodo/Glim. Domani sera sarà poi il turno dell’Atalanta attesa a Francoforte e dell’Inter attesa a Madrid per la sfida all’Atletico.

Per Napoli-Qarabag Conte dovrebbe proporre ancora il 3-4-3 considerando l’emergenza infortuni e per il Qarabag, giunto in città con 48ore di anticipo con un volo diretto da Baku, dovrebbe essere confermata la formazione che ha pareggiato contro il Chelsea.

Per la Juventus il primo problema sarà l’allerta meteo e la possibile neve di cui ha parlato anche l’allenatore del Bodo: “Sulle previsioni incerte non possiamo farci niente, spero siano condizioni buone e che sia possibile giocare a calcio. Partita a rischio? Non possiamo fare la conferenza a parlare di meteo, sarà quel che sarà, siamo a Bodo a fine novembre, quindi parliamo della partita. In casa ci esprimiamo bene, purtroppo meno fuori. Contro il Tottenham e contro il Monaco abbiamo dimostrato che possiamo competere. Abbiamo identità e giocatori che si adattano al nostro gioco. Siamo bravi”.

Per Luciano Spalletti sarà un esame importante per la sua squadra che a 3 punti risulta al 26esimo posto, quindi fuori dalla qualificazione ai play off e in conferenza ha dichiarato: “Sarà una partita durissima. Ai giocatori ho detto che sarà più dura di quello che pensano. Su questi campi così freddi ho avuto a che fare, è differente l’abitudine di respirare.

Domani qualcosa cambierò, dobbiamo alzare il livello, sennò si rischia di non avere fiducia”. Intanto, sguardo al manto erboso sintetico e al cielo che promette neve mista a pioggia con una temperatura da brividi.

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top