
Spalletti fa l’appello: “Chi è presente? “
In emergenza, incerottati, ma Juventus – Napoli si giocherà regolarmente la sera della Befana. Qualche spiraglio di luce è filtrato ieri con la notizia di Andrea Petagna negativo all’ennesimo tampone che subito si è aggregato al gruppo per allenarsi. Ma ad horas anche Kevin Malcuit, risultato negativo, potrebbe tornare a disposizione di Spalletti appena avrà il via libera dell’idoneità all’attività agonistica. Anche per Eljif Elmas si attende il responso del prossimo tampone che, se negativo, lo spingerebbe verso l’Allianz Stadium.
Tuttavia non sono rassicuranti le parole del giornalista Sky Francesco Modugno, intervenuto nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: “Non vi farò i nomi, ma ci sono tanti calciatori del Napoli che non sono al meglio, a prescindere dal Covid-19. Non è un momento semplice sicuramente. Petagna? E’ negativo e per questo felicissimo, ha accolto la notizia con soddisfazione. Insigne? L’offerta del Toronto è fuori mercato”.
Ma, al di là del momento sbagliato per pensare al Toronto il cui vertice è saltato per la positività del presidente Manning, Lorenzo Insigne non sta benissimo, come informa Sky e non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare al quale si è aggiunto il Covid.
Luciano Spalletti dovrà puntare soltanto sul numero di giocatori a disposizione senza poter badare alle condizioni di forma e soprattutto dovendo considerare che in sei giorni gli azzurri dovranno giocare tre partite.
In casa Juve, Allegri attende segnali positivi da parte di Pellegrini e Kaio Jorge che hanno accusato una sindrome influenzale. Pochissime speranze di recuperare Bonucci che si è fermato per un affaticamento alla coscia sinistra. “ Leonardo Bonucci che nei giorni scorsi ha riferito un affaticamento alla coscia sinistra, – il report ufficiale bianconero – oggi è stato sottoposto presso il J Medical ad accertamenti diagnostici che non hanno evidenziato lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno” il report ufficiale bianconero. Il difensore punta a tornare al massimo della forma nella Supercoppa Italiana contro l’Inter del 12 gennaio.
La linea difensiva bianconera per affrontare il Napoli è quindi praticamente obbligata: a destra se la giocano Cuadrado e De Sciglio, i centrali saranno De Ligt e Rugani mentre a sinistra verrà schierato Alex Sandro. Intanto hanno recuperato Chiesa, Dybala e la voglia di vendetta di Moise Kean che, all’andata, con il suo colpo di testa causò il vantaggio napoletano
Comments (0)