Contropiede Azzurro

Spalletti per dimenticare l’Inter, Sarri per dimenticare la Juve

Le uniche buone notizie, e non è poco di questi tempi, è che Fabian e Insigne hanno svolto  l’intera seduta in gruppo e saranno in campo per la sfida alla Lazio. Il Napoli dopo due k.o. in campionato e Coppa deve far punti giocando senza paura. I risultati negativi e gli infortuni possono frenare ma la serata “magica”in nome di Diego Maradona potrebbe dare una spinta in più al Napoli.

Per Sarri che ha detto: “Ho batticuore per la partita con il Napoli? Contro il Napoli non sarà una come le altre, questo è evidente”, al di là di un momento “amarcord” sarà una partita da vincere dopo la deludente prova offerta contro la Juventus. A Mosca ha ritrovato il sorriso battendo la Lokomotiv 3-0 e potendo giocarsi il primo posto contro il Galatasaray il 9 dicembre. Ventiquattrore in meno di riposo ma con le energie di una vittoria e il ritrovato Immobile, implacabile dagli 11 metri, Sarri sta costruendo la sua squadra e a Napoli non vuol fallire.

Paolo Colantoni, giornalista dell’emittente romana Teleradiostereo intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” ha dichiarato: “Chiaramente anche la Lazio ha avuto molti infortuni, la doppia trasferta a Mosca è stata penalizzante anche perché la Lazio ha giocato un giorno dopo. In base alle scelte di Mosca comunque si può pensare che Cataldi dovrebbe fare il regista con Luis Alberto e Milinkovic-Savic, in difesa scelte obbligate perché Marusic ha ancora il COVID-19. Davanti Immobile sarà la punta centrale, Pedro è certo di una maglia mentre c’è un piccolo ballottaggio tra Felipe Anderson e Zaccagni ma conoscendo Sarri credo giocherà ancora il brasiliano”.

Per Luciano Spalletti pochi dubbi con Anguissa infortunato, Ounas influenzato e Politano e Zanoli ancora positivi. Insigne, non al meglio ma ci sarà anche per la serata particolare in onore di Maradona, quindi l’ipotesi di rivedere un tridente leggero che Sarri ben conosce, con Lozano (al posto di Callejon),  Mertens con Zielinski alle spalle e Insigne sulla sua mattonella,  è dato al 90 per cento. Al centro Demme ha lavorato tantissimo per esserci accanto a Fabian, davanti a Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Tra i pali David Ospina.