Spalletti prepara la sfida con l’Atalanta con pochi intimi
Luciano Spalletti prepara la sfida contro l’Atalanta senza 12 Nazionali impegnati in amichevoli o nei match di qualificazione, cui vanno aggiunti gli infortunati Meret e Di Lorenzo con l’enigma Anguissa di cui la SS Calcio Napoli non dà notizie.
Una partita determinante che, ancora una volta che sarà preparata in due giorni o poco più con il rientro tardivo di Ospina che giocherà contro il Venezuela nella notte tra martedì e mercoledì.
Ma Luciano Spalletti dovrà lavorare da grande psicologo soprattutto sul morale del capitano che anche contro la Macedonia sembrava molto lontano dal campione di tiraggiro capace di dirigere un’orchestra. Ma anche lo stesso Politano, dopo aver atteso tanto la convocazione, ha dovuto condividere le lacrime e magari potrebbe essere schierato nella partita contro la Turchia come una forma di ripiego.
Ma a Bergamo si troveranno di fronte due squadre che vengono da due risultati positivi ma con un Napoli senza la sua punta di diamante, Osimhen, senza l’esterno destro migliore d’Italia, Di Lorenzo, senza il terzino che accanto a Koulibaly ha assicurato la miglior difesa , Rrahmani e senza (con un punto di domanda) un perno di centrocampo come Anguissa.
Non sarà agevole il compito di Spalletti che anche nella partita di andata aveva sei titolari assenti, ma conterà ancor di più il morale dei “reduci” dalle Nazionali.
Questo l’elenco dei giocatori impegnati nelle rispettive Nazionali pubblicato da Tuttonapoli:
Lorenzo Insigne, e Matteo Politano sono tra i convocati dal Ct Mancini per l’amichevole Turchia-Italia di martedì 29 marzo.
Eljif Elmas: Portogallo-Macedonia (29 marzo)
Kalidou Koulibaly: Egitto Senegal (25 marzo) e Senegal-Egitto (29 marzo)
Hirving Lozano: Honduras-Messino (27 marzo), Messico-El Salvador (30 marzo)
Victor Osimhen: Ghana-Nigeria (25 marzo), Nigeria-Ghana (29 marzo)
David Ospina: Venezuela-Colombia (29 marzo)
– Questi gli altri azzurri impegnati in amichevoli –
Stanislav Lobotka: Norvegia-Slovacchia (amichevole del 25 marzo) e Finlandia-Slovacchia (amichevole 29 marzo)
Amir Rrahmani: Kosovo-Burkina Faso (26 marzo), Svizzera-Kosovo (29 marzo)
Piotr Zielinski in campo nel pareggio Scozia-Polonia 1-1




Comments (0)