Spalletti suggerisce, Giuntoli tratta
L’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla situazione-mercato Napoli. Un primo serio indizio porta alla possibile cessione di Ghoulam che permetterebbe agli azzurri poi di muoversi già nella sessione invernale per Reinildo Mandava del Lille. Per l’addio di Lorenzo ha detto: “Lorenzo Insigne insieme a Mimmo Criscito a Toronto entrambi da giugno. I dirigenti canadesi arriveranno in Italia tra il 4 e il 5. Per Insigne l’offerta è 4 anni più l’opzione di rinnovo per un’altra stagione. Chiariamo: i 10 milioni più bonus sono netti”.
“I prossimi giorni saranno fondamentali per definire gli accordi, ma fino alla firma è giusto avere un po’ di prudenza. Questa è un’operazione che può saltare solo in modo, con la marcia indietro di uno dei due giocatori (Criscito compreso N.d.R.). Passo indietro ad oggi non pronosticabile a dire il vero”.
Tutto fatto, o quasi. Sì perché Pedullà predica ancora calma, manca la cosa più importante: le firma. Ma all’orizzonte non sembrano esserci rilanci o altre pretendenti seriamente interessate. Il Napoli dal canto suo le sue scelte le ha fatte tempo fa.
Intanto Cristiano Giuntoli, con la partenza di Manolas, aveva puntato su Malang Sarr e Nicolò Casale ma Spalletti avrebbe indicato un altro nome Marash Kumbulla il preferito del tecnico azzurro. Lo vorrebbe a Napoli per ricomporre con Amir Rrahmani la coppia che tanto fece bene a Verona con Ivan Juric in panchina. Non un acquisto semplice, perché la Roma valuta molto il difensore, visto anche l’esborso per portarlo nella Capitale.
E allora si guarda avanti e al momento la trattativa più “calda” sembra portare a Axel Tuanzebe, calciatore inglese di origini congolesi, difensore dell’Aston Villa in prestito dal Manchester United. E proprio Pedullà in un tweet ha confermato: “Tuanzebe: call SSC Napoli – Manchester United tra le 19 e le ore 20, Spalletti spera di averlo presto. Si tratta per il prestito oneroso di 300-400 mila euro circa. L’alternativa resta Phillips del Liverpool. Terza strada: Fazio (ne arriva uno)”.




Comments (0)