Dopo la gara con Macedonia dal viso del capitano azzurro è scomparso quel bel sorriso che lo ha reso simpatico a tutti i tifosi del Napoli e della nazionale.
La tristezza di Lorenzo Insigne dopo la figuraccia con la Macedonia è evidente. Il capitano azzurro sa di aver fallito uno degli appuntamenti più importanti della sua carriera, non avendo altre occasioni di partecipare ai mondiali. Forse è questo il vero motivo per il quale da suo viso è scomparso quel bel sorriso da scugnizzo umile ma felice che lo ha reso simpatico a tutti i tifosi napoletani e non solo. Sorriso che Spalletti dovrà assolutamente recuperare in vista delle 8 finali che attendono il Napoli nella corsa scudetto.
Insigne è un ragazzo intelligente e sa di non attraversare un buon momento. Di sicuro le feroci critiche dopo la gara con la Nazionale lo avranno ferito, ma poiché la squadra ha bisogno del suo capitano, dovrà ritrovare in fretta l’entusiasmo giusto e continuare a lottare con i propri compagni fino all’ultima giornata di campionato. Poi il copione della sua carriera continuerà a Toronto e l’addio alla sua gente sarà sicuramente meno doloroso se partirà con la coscienza a posto, consapevole di aver dato tutto se stesso fino alla fine. Se ci riuscirà non gli sarà difficile farsi apprezzare anche dai nuovi supporter canadesi per quel suo bel sorriso e per il famoso “tiraggiro” con i quali nella sua lunga carriera ha incantato i tifosi azzurri del Napoli e della Nazionale.
LEGGI ANCHE