Skip to content

Sparnelli: “Kevin De Bruyne, a gennaio, approderà altrove”

A Tv Luna, durante la trasmissione Tifosi Napoletani, l’ex addetto stampa del Napoli, Massimo Sparnelli ha rilasciato alcune dichiarazioni su possibili partenze nella prossima finestra di mercato: “Ho già detto che Kevin De Bruyne, a gennaio, approderà altrove. C’è questa offerta proveniente dall’Arabia Saudita per il belga pari a quaranta milioni di euro, ma non è l’unica notizia che ho. Lo dico ora per la prima volta, non ne avevo mai parlato prima, ma vi do un’altra informazione, questa volta in assoluta esclusiva. Un mio amico inglese, un giornalista, mi ha svelato che Kevin De Bruyne non sarà l’unico grande nome a lasciare il Napoli. Se il belga andrà via a gennaio, Romelu Lukaku sarà invece ceduto a giugno sempre in Arabia Saudita

Qualche giorno fa, a Radio Kiss Kiss, il giornalista Lucio Pengue, intervenuto nel corso di Radio Goal ha dichiarato: “Questa notizia che sto per darvi riguarda l’ambiente Milan: Maignan è in scadenza di contratto nel 2026, per lui è stata un’estate molto tribolata per un possibile rinnovo che poi non è arrivato. Il Milan ha quindi iniziato a fare dei ragionamenti su un possibile sostituto, potrebbe esserci un interessamento per Meret poiché si cerca un portiere esperto che possa far crescere il giovane Torriani.

Pastorello, agente di Meret, ha avuto qualche telefonata da parte della società rossonera che sa, che nella prossima stagione, Maignan non sarà il portiere titolare e vorrà provarci per il calciatore del Napoli già a gennaio”.

Già alla 8^ di campionato, dopo appena due mesi dalla chiusura di un lunghissimo mercato estivo, si torna a parlare di partenze e arrivi quando mancano 70 giorni alla finestra invernale. Un modo per destabilizzare gli assetti societari, per distrarre i giocatori dalla tensione della partita, un modo per alimentare polemiche di spogliatoio, un modo per allontanare i tifosi dal calcio.

Lo scorso anno, a gennaio, Kvara, venuto dal nulla, e che era approdato a Napoli come una scommessa, incantò con le sue giocate e conobbe l’entusiasmo attorno a lui. Poi, l’argent chiamò e il Presidente De Laurentiis fu il colpevole che da due mesi cercava l’accordo per rinnovare il contratto. Ma Kvara già seguiva l’odore dell’argent e ricattò il Napoli per andar via. “Sono professionisti” si disse: e allora perché firmano i contratti?

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top