
Spina e Beukema: “Non eravamo così cattivi”
In conferenza stampa Leonardo Spinazzola, tra i miglior in campo, ha cercato di spiegare le ragioni della sconfitta: “Cosa è mancato stasera? Nel primo tempo eravamo troppo bassi e ci mancava qualcuno più avanzato. Con la loro difesa erano sempre in superiorità numerica. Abbiamo perso qualche palla di troppo facendo i bellini e loro sono ripartiti potendoci fare del male. Nel secondo tempo meglio, ma non abbiamo buttato dentro la palla e ci dispiace.
Colpa dell’infermeria? Oggi non c’erano giocatori importanti, ma non andiamo dietro a queste cose. Abbiamo giocatori forti ed elementi che se non giocano sono comunque validi. Poi è normale che i ricambi dalla panchina sono più corti se ti mancano giocatori, ma niente alibi. Sapevamo che è dura giocare ogni tre giorni, ma dobbiamo tenere botta.
Troppi gol subiti? “Oggi non abbiamo subito molto, al di là di qualche ripartenza. A fine primo tempo il mister ha spiegato dove dovevamo migliorare, poi la partita l’abbiamo fatta noi e dobbiamo essere più cattivi in avanti. Creiamo tanto, abbiamo il possesso, ma poi ci manca di finalizzare con il gol.
Come superare la sconfitta? Non c’è nemmeno il tempo, domani siamo in campo e recuperiamo chi non ha giocato e pensiamo già martedì. Lavoreremo in questi due giorni con riunioni e video per vedere gli errori fatti oggi e cosa migliorare, preparando al meglio la prossima partita”
A seguire, anche la voce di Sam Beukema ai microfoni di DAZN:
“Abbiamo dominato quasi tutta la partita, però il mister ha ragione perché non eravamo così cattivi negli ultimi venti metri e dobbiamo migliorare questo”.
Com’è entrare in un gruppo con lo scudetto sul petto? “Abbiamo un bel gruppo, siamo fortunati perché ci aiutano molto e ora sto giocando un po’ di più. Mi sento sempre meglio dopo ogni partita, sto capendo quello che vuole il mister e questo vale anche per gli altri”.
Comments (0)