Sono in corso di distribuzione sul territorio ben 32 tonnellate di derrate alimentari raccolte dalla SSCNapoli attraverso i propri sponsor e destinate alle famiglie più bisognose.
L’Head of Operations del Napoli, Formisano, infatti, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha recentemente annunciato l’ultimo progetto di solidarietà azzurro :“Grazie al Charity Food della SSC Napoli distribuiremo 32 tonnellate di cibo a mille famiglie.
All’iniziativa hanno collaborato: Lete, Garofalo, Mars, San Carlo, Gruppo Di Palo, Noberasco, GLS, Crispo, Villani Salumi, Berna, Amadori, Giaguaro S.p.A., La Torrente, La Doria, La Fiammante, Playtime, DI.A., D’Amico, Riso Buono, Bonduelle, Olio Dante, Sal De Riso, Don Peppe, Mennella, ADV Kaidos, Live 978.
Inviate la settimana scorsa a tutti gli ospedali della Campania, invece, le uova di Pasqua SSCN – prodotte su licenza ufficiale da Crispo nel formato gigante (3,5 kg) e destinate a giocatori, staff e dirigenti che hanno deciso di rinunciarvi – erano state donate al personale sanitario di tutti i reparti degli ospedali attivi in prima linea nel contrasto al Covid-19.
Formisano ha, infine, dichiarato che è allo studio la possibilità di creare mascherine ufficiali del Napoli: “Stiamo cercando di capire se esistono aziende riconosciute che producano mascherine azzurre. Quando capiremo se in Italia esistono delle aziende che possono fornire del materiale, lo andremo a valutare. La logica sarà quella della diffusione di un prodotto che nelle prossime settimane farà parte del nostro guardaroba. L’Istituto Superiore di Sanità ha avviato dei processi in deroga, per una diffusione capillare a costi contenuti”.