Skip to content

Stop al silenzio stampa, mercoledì De Laurentiis farà capire i progetti del nuovo Napoli

Mentre si cerca di individuare il possibile sostituto di Fabian Ruiz, il Napoli mette il veto  alla sua partenza per le Olimpiadi che si disputeranno dal 23 luglio sino all’8 agosto. Secondo quanto riportato da As, il Manchester City e il Napoli hanno detto no alla partenza di Borja Mayoral, di Rodrigo Hernández e di Ferran Torres.

Per Fabian una brutta notizia in quanto aveva espresso il desiderio di parteciparvi, ma sembra anche un rebus da decifrare da parte del club azzurro che in tal modo tenta di proteggere un suo atleta. Qualora non si trovasse un accordo per rinnovare il contratto, secondo la Rosea, il Napoli avrebbe, già da tempo nel mirino Sander Berge, regista norvegese  dello Sheffield United che sarebbe perfetto in un 4-2-3-1 ma che non avrebbe difficoltà in cambi di modulo in corsa. 1,95, stazza imponente, sarebbe agevolato nel gioco aereo e negli scontri duri e, ciò che è più importante, a febbraio ha compiuto 23 anni.

Berge viene dunque considerato il possibile sostituto di Fabian anche se nei giorni scorsi appariva nel casting dei sostituti di Bakayoko insieme con  Morten Thorsby e Toma Basic. A Radio Kiss Kiss, Valter De Maggio ha infine detto che l’obiettivo numero uno per il centrocampo azzurro è diventato il 24enne Mady Camara dell’Olympiakos  valutato dal club greco 16 milioni.

Tuttavia ci si arrampica sugli specchi in attesa della conferenza stampa annunciata ufficialmente dal club che si terrà in diretta a Radio Kiss Kiss, alle 15,45 di mercoledì 30 giugno. Le linee guida di De Laurentiis oggi si possono soltanto intuire ma dovranno essere condivise in larga parte anche da Spalletti. Il no del Napoli alla partenza di Fabian per le Olimpiadi  potrebbe anche far supporre la volontà del club di trattenere un fuoriclasse, giovane, che in una squadra rilanciata verso l’alto non può mancare. Il suo ingaggio è decisamente troppo basso  (1,5) ma è pur vero che lo spagnolo ha espresso più volte il gradimento di restare a Napoli.

Un po’ defilata invece la figura di Hirving Lozano, in un primo momento destinato verso le Olimpiadi come fuori quota e ora pre-convocato  per la Gold Cup organizzata dalla CONCACAF per tutte le nazionali del Nord e Centro America che si terrà dal 10 luglio al 1° agosto. E se Lozano non è in lista di sbarco, dovrà rispondere presente al ritiro di Dimaro. Spalletti attende tutti.

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top