Stop Chelsea sul muro West Ham.

West Ham – Chelsea 0 – 0
Non ottiene la sesta vittoria il Chelsea nel derby con il West Ham: 0-0 recita il tabellone del London Stadium, al termine di una partita ricca di occasioni. Pellegrini prepara la partita come già altri tecnici in Premier prima di lui: squadra corta e votata al contropiede, sfruttando la velocità di Felipe Anderson e Yarmolenko. Il Chelsea si affida al suo stile ormai rodato, con Jorginho raffinato playmaker e i guizzi di Hazard e Willian a portare imprevedibilità ad una manovra a volte fin troppo intricata.
La partita segue i binari previsti, con il Chelsea a fare la partita (72% del possesso a fine partita) e il West Ham che prova a ripartire. Nel primo tempo poche le occasioni, con Giroud che non riesce a rendersi pericoloso e la più grande occasione dei blues che arriva su colpo di testa di Kante al 45’. Dall’altra parte, Kepa è chiamato al grande intervento su tiro di Antonio al 30’.
Nella ripresa fioccano le occasioni. Noble e David Luiz cercano la via del gol da fuori area. Al 65’ Morata e Perez rilevano Giroud e Antonio. La musica non cambia: il Chelsea continua a premere ma la più grande occasione si materializza sulla testa di Yarmolenko, che spedisce a lato solo da due passi. Nel finale, i Blues assediano l’area del West Ham e arrivano diverse occasioni, con Fabianski chiamato ad un super intervento su missile di Barkley. Il risultato non si sblocca, è uno 0-0 che al Chelsea sta stretto, ma anche gli Hammers hanno qualche rimpianto. Ora il Chelsea è secondo insieme al Manchester City di Pep Guardiola, che ha liquidato la pratica Cardiff City (0-5), e insegue il Liverpool che prosegue il suo cammino a punteggio pieno. A Sarri il compito di trovare la chiave per scardinare le difese più chiuse, in una giornata in cui non sono bastati i guizzi di Hazard per sbloccare l’impasse. Di certo il Chelsea sta oliando i suoi automatismi, ed un pareggio in trasferta può essere considerato un passo falso solo grazie allo straordinario ruolino di queste prime giornate.

Claudio Urciuolo

Claudio Urciuolo
Informazioni su Claudio Urciuolo 67 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*