Straordinari oltre le difficoltà: Spalletti ci proverà
Gli azzurri superstiti saranno in campo questa mattina, al Konami Training Center per preparare la sfida alla Juventus. Al momento soltanto 14 sono i giocatori che prepareranno la sfida per l’indisponibilità dei 4 convocati in Coppa d’Africa, di Lozano per covid, di Mario Rui per squalifica. Uniche luci, Fabian e Insigne finalmente negativi al Covid anche se per il capitano pesano i malumori che la situazione Toronto comporta.
E tuttavia Luciano Spalletti dovrà ricorrere ancora una volta al suo motto “nelle difficoltà si diventa straordinari”, sapendo che ciò può valere nel breve non certo nel lungo percorso. Quattordici giocatori che scenderanno in campo con la doppia, tripla concentrazione per sfidare una Juventus che recupera quasi tutti gli infortunati, da Chiellini, a Chiesa a Dybala.
Torna il Campionato proponendo gli stessi ritmi infernale imposti nel girone d’andata, con il ritorno in campo giovedì 6 a Torino con la Juve, domenica 9 in casa con la Sampdoria, mercoledì 12 in casa con Fiorentina per gli ottavi di Coppa Italia e domenica 16 in trasferta per Bologna-Napoli. Tre partite di campionato chiuse in un fazzoletto che dovranno essere affrontate con scarse speranze di recuperare Fabian, fermo comunque da 20 giorni, e anche Lozano, che aveva appena iniziato un difficile recupero. E in questo tris di partite con il Napoli che dovrebbe difendere la permanenza tra le prime quattro, si inserisce la gara di Coppa Italia con la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Se il Napoli verrà fuori “quasi” indenne da questi primi 4 round, sarà da incorniciare come un’impresa davvero straordinaria, tuttavia ciò che rende più pesante il momento sono le tante situazioni da definire: da quella di Insigne ai malumori di Mertens, al braccio di ferro tra Società, Osimhen e Federazione nigeriana che ha convocato Victor per il 3 gennaio.




Comments (0)