Contropiede Azzurro

Sul taccuino di Giuntoli Toma Basic e Morten Thorsby

In attesa del mercato che verrà e ipotizzando due partenze eccellenti, si iniziano ad analizzare i nomi che Cristiano Giuntoli appunta sul taccuino nell’eventualità della partenza di Koulibaly e Fabian Ruiz. Per il terzino, Rramani ha dimostrato una discreta affidabilità, per Fabian occorrerebbe trovare un sostituto.  Il primo nome su cui il ds ha puntato è quello di Toma Basic, 24 anni, un croato che gioca nel Bordeaux e il secondo nome è quello di Morten Thorsby, 25 anni, norvegese che gioca con la Sampdoria.

 Toma Basic è un centrocampista , di 1,90, piede destro che ha giocato con continuità nella sua squadra ed ha un contratto  in scadenza nel 2022. Già a ottobre scorso il Napoli aveva provato a prenderlo, ma il Bordeaux rifiutò ogni offerta. Oggi,  il Napoli che ha avviato i rapporti con il club francese vorrebbe ottenere un prestito, ma da parte del Bordeaux con problemi finanziari si vuol parlare soltanto di cifre. Transfemarket gli assegna un valore di 10 milioni ma se il Napoli lavorerà all’idea, il prezzo potrebbe essere limato.

A Cristiano Giuntoli piace anche il centrocampista, talvolta trequartista della Sampdoria Morten Thorsby che potrebbe arrivare in azzurro con un investimento intorno ai 6 milioni, ma il nome del norvegese è anche sul taccuino dell’Atalanta che è in cerca di un vice de Roon.