Quando scoppia uno scandalo alla vigilia delle elezioni, si parla di bomba ad orologeria. Ieri, la Rosea riportava di un incontro tra l’agente di Insigne e il club nerazzurro per un appuntamento “di routine” secondo quanto spiegato dall’agente napoletano. “Ma vuoi che su Insigne non si facciano dei ragionamenti?” E a seguire Tuttosport “ Ieri non s’è parlato del futuro del capitano del Napoli, ma c’è da scommettere – si legge – che se a gennaio il capitano non avrà rinnovato, l’Inter andrà tenuta presente per il futuro a parametro zero di Lorenzo.” Se c’è da scommettere….e infati Pisacane era in quella sede per D’Ambrosio e affari pregressi (fonte Sky). Comunque se Insigne non rinnova….
In tal caso, a fine anno, senza rinnovo di contratto, saranno problemi di De Laurentiis, ma al momento c’è da giocare un campionato, una Coppa Italia e una Europa League con Lorenzo Insigne capitano che ai microfoni Sky, dopo un gol capolavoro, ha detto: “Sono contento per il gol, ci voleva. Abbiamo fatto una grande prestazione e siamo stati bravi a rimanere in partita fino alla fine e poi vincere. Stiamo cercando di onorare tutte le competizioni al massimo, abbiamo una rosa ambia e non vogliamo uscire dalla coppa. Siamo sereni, il mister punta su tutti ed è giusto provare ad arrivare il più lontano possibile; per quanto riguarda il contratto è un tema che ci sta ed è un mese e mezzo che ne parliamo. Sappiamo le dinamiche, sono sereno e penso solo al campo. Capita di sbagliare un rigore, ci sono rimasto male ma non va sempre bene. A livello contrattuale sanno tutti che il mio agente è in contatto con la società. Tutti vogliono farmi rimanere sereno”.
Le situazioni contrattuali sono una spina nel fianco di ogni squadra a cominciare dall’Inter che dovrebbe convincere Lautaro, Brozovic, Perisic e Barella al rinnovo. Il quotidiano QuìFinanza scrive: “ Inter, caos rinnovi”. Brozovic era atteso al Suning Training Centre di Appiano Gentile per un appuntamento importante con la dirigenza nerazzurra in compagnia di suo padre e della consulente legale, e invece si è presentato da solo. L’offerta c’è ma il centrocampista prende tempo.Per gli altri ci sono sensazioni positive, ma ancora nessuna firma.
Non è migliore la situazione nel Milan che ha in scadenza Ibrahimovic (7 Milioni netti a stagione ), Kjaer (1,3 Milioni netti a stagione), Conti (2 Milioni Netti a stagione) Romagnoli (3,5 Milioni netti a stagione) e Kessiè (2,2 Milioni netti a stagione). Inoltre ci sono da regolarizzare le posizioni di Florenzi, Pellegri e Messias in prestito e i cui contratti sono in scadenza.
Nel club bianconero si parla da tre mesi del prossimo contratto di Dybala, (7,3 Milioni), ma i giocatori in scadenza non sono pochi: De Sciglio (3 Milioni) Cuadrado (5 Milioni) Perin (800.000 Euro) Bernardeschi (4 Milioni); in più Morata e Chiesa, in prestito e in scadenza
Altri 13 giocatori sono in scadenza: Belotti, (che potrebbe partire sin da gennaio), Freuler, Boga, Luiz Felipe, Mkhitaryan, Palomino, Marusic, Djuricic, Vecino, Strakosha, Patric, Ilicic, D’ambrosio.