Sullo sfondo Spezia-Napoli, ma l’interesse è sul mercato
Sfuma nel disinteresse generale Spezia – Napoli, una partita che potrà essere giocata come un’amichevole in anticipo sul prossimo ritiro di luglio. Ormai l’interesse dei tifosi è rivolto tutto al mercato che è da studiare e verificare con poche certezze.
Nelle ultime ore si è molto complicata anche la trattativa per Mathias Olivera come riporta il Corriere dello Sport: “Il Getafe non si è più accontentato della offerta iniziale del Napoli (dieci milioni di euro più uno), ha invocato il rispetto della clausola (che è di venti milioni, praticamente il doppio) e ha aspettato. Il mercato ha le sue paludi e Olivera per ora rimane un interrogativo, da risolvere in fretta: il Napoli s’è scosso, è arrivato a dodici (più uno) ma oltre non intende andare, avendo tracciato un proprio progetto”.
La conferma della brusca frenata è venuta anche da Radio Kiss Kiss Napoli, che ha riferito di cinque offerte dall’ Italia e altre dalla Spagna, Germania e Portogallo. Secondo il presidente del Getafe Angel Torres, “Olivera merita di decidere dove giocare la prossima stagione. Quando vorrà andare via ci comunicherà la squadra dove andare, siccome c’è una clausola rescissoria da pagare. Attenzione al Benfica”.
Né conferme sono venute dal presidente De Laurentiis, ieri alla Conferenza Stampa per la presentazione del ritiro a Dimaro. Alla domanda -Olivera sulla locandina del ritiro? – “Ne stiamo seguendo tanti. Magari faremo una gigantografia”.
La maledizione del terzino sinistro colpisce nuovamente e Mario Rui resta ancora l’unico pilastro. Secondo ADL l’unica conferma riguarda Zambo Anguissa, non concedendo in anticipo notizie sul rinnovo di Mertens con cui si incontrerà a breve.
Dalla conferenza stampa di ieri si è colto tuttavia un’atmosfera leggera tesa (secondo un’ottima regia) a dissipare mugugni e malumori delle ultime settimane con Luciano Spalletti sempre maestro di dialettica a tre velocità: “Il tentativo che verrà fatto è organizzare una squadra forte. Ci sarà il mercato e qualcuno sarà interessato a portarci via qualche calciatore, quindi bisogna allestire una squadra che può ambire a posizioni di classifica importanti. Si vedrà cosa ci mette davanti il mercato, rimarrò sempre innamorato di questa squadra”. Parole per i tifosi e parole per il Presidente da interpretare liberamente.




Comments (0)