
Supercoppa Italiana, a Riyadh o a Gedda
La Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia e per la terza volta secondo la formula Final Four. In conferenza stampa il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha annunciato le date delle partite e la possibile location: “Le date sono quelle comunicate, quindi 18-19 dicembre le semifinali e 22 dicembre la finale. Non sappiamo ancora dove, se a Riyadh o a Gedda. Considerando che in Arabia hanno le due season, immagino, ma la scelta è dei sauditi, che possa essere ancora Riyadh. Mi augurerei che sia Gedda, ma non è nelle nostre possibilità scegliere il luogo: credo che ormai dovranno decidere il luogo“.
Le semifinali vedranno affrontarsi il Napoli Campione d’Italia e il Milan finalista della Coppa Italia, da un lato, con Inter seconda in Serie A e Bologna vincitrice della Coppa Italia che si giocheranno il secondo accesso alla finalissima. Nell’ultima edizione hanno trionfato i rossoneri per 3-2 in finale contro l’Inter.
Dunque 18/19 e 22 dicembre sono le date in cui si giocherà la Supercoppa che costringerà le quattro squadre a rinviare la partita della 16^ giornata programmata per il 21 dicembre. Per il Napoli si tratterà di rinviare Napoli-Parma, a seguire saranno rinviate Como-Milan, Inter-Lecce; Verona-Bologna.
Comments (0)