Skip to content

SUPERCOPPA – Napoli-Milan, domani ore 20

Vigilia della 38^ edizione della Supercoppa italiana che per la terza volta è estesa a quattro squadre: il Napoli, campione d’Italia, il Bologna detentore della Coppa Italia, l’Inter, seconda classificata in campionato e il Milan finalista in Coppa Italia. La grande competizione si svolgerà ancora una volta in Arabia Saudita, nella capitale Riad in uno stadio all’avanguardia con una capienza di 25mila spettatori.

All’ appuntamento è l’Inter che arriva con il pronostico favorevole a seguito di tre vittorie che hanno spinto i nerazzurri in vetta potendo sfruttare, nell’ultima di campionato, il pareggio del Milan e la sconfitta del Napoli. Il Bologna invece è la squadra che dopo la sconfitta con la Juventus ha evidenziato poca costanza ed è la meno accreditata. Di fronte nella prima semifinale, proprio Napoli e Milan il cui risultato realistico è 1-x-2.

Per i bookmakers l’Inter è la favorita ad alzare la Coppa con quote tra il 2,25 e 2,70; il Bologna sembra la cenerentola quotata a 6/7 mentre c’è un certo equilibrio per il Napoli quotato tra 3,25 e 3,70 mentre il Milan oscilla tra 3,65 e 4.00.

Ma al di là del risultato finale che si avrà lunedì 22 dicembre quando si giocherà la finalissima, conta molto l’aspetto economico dell’evento. Sul piatto 23 milioni che si divideranno quasi interamente le squadre che vi partecipano con il maggior incasso per la squadra vincitrice che incasserà circa 9,5 milioni che potrebbero diventare 11 se accettasse di disputare un’amichevole nei mesi successivi. Jackpot interessante anche per la finalista con una cifra di oltre 6,5 milioni mentre le altre due squadre dovrebbero accontentarsi di 2,4 milioni: gli ultimi 2 milioni di euro saranno divisi tra le 16 squadre di Serie A.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top