Contropiede Azzurro

Supercoppa italiana, Bologna batte Inter ai rigori 

Si è disputata nella serata di venerdì 19 dicembre la seconda semifinale di Supercoppa Italiana. Il Bologna sconfigge l’ Inter ai calci di rigore e raggiunge il Napoli in finale.
Bologna-Inter 4-3 (d.c.r)
La seconda finalista della Supercoppa, che sfiderà il Napoli lunedì 22 di dicembre, è il Bologna. A partire meglio è però l’ Inter che dopo meno di due minuti si porta in vantaggio: una splendida proiezione offensiva di Bastoni, viene finalizza da un perfetto tiro al volo di Thuram. I rossoblu non mollano e al 35′ ottengono il pareggio grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Orsolini. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto e sfiorano ripetutamente il gol vittoria. Dapprima Castro e poi Lautaro si vedono respingere le rispettive occasioni per mano dei portieri avversari.
I 90 minuti terminano sul punteggio di 1-1 e la sfida si decide così ai calci dimi rigore. Gli errori di Bastoni, Barella e Bonny condannano gli uomini di Chivu alla sconfitta. Il penalty decisivo per il Bologna viene messo a segno da Ciro Immobile. La squadra di Italiano raggiunge una nuova finale, dopo quella vinta in Coppa Italia nel maggio di quest’ anno contro il Milan.