Riflettori accesi su Riad dove questa sera si giocherà la prima semifinale della Supercoppa Italiana. Dal 2023 la competizione ha cambiato formula, introducendo una Final Four con la disputa di semifinali e finale.
La prima semifinale si giocherà quindi questa sera con inizio alle ore 20 italiane (ore 22 a Riad) con il Milan detentore del titolo pronto a sfidare il Napoli Campione d’Italia.
Gara secca per la quale non sono previsti tempi supplementari: in caso di parità al termine della gara, si andrebbe direttamente ai rigori.
Venerdì sera, 19 dicembre sarà poi il turno del Bologna che alzò al cielo la Coppa Italia vinta nella finale con il Milan, contro l’Inter che concluse il campionato al secondo posto dopo il Napoli. Infine la finale si giocherà lunedì 22 sempre alle ore 20.
Le gare della Supercoppa Italiana saranno visibili in chiaro sui canali Mediaset che, come per la Coppa Italia, detiene i diritti del torneo. Le due semifinali si potranno vedere su Italia Uno, mentre per la finale qualche dubbio ancora se sarà Canale 5 a trasmettere l’evento.
Intanto la 16esima giornata del campionato che si giocherà tra sabato 20 e domenica 21 dicembre, dovrà recuperare 4 partite tra il 14 e 15 gennaio:
Napoli-Parma mercoledì 14 gennaio ore 18,30
Inter – Lecce mercoledì 14 dicembre ore 20,45
Verona – Bologna giovedì 15 gennaio ore 18,30
Como – Milan giovedì 15 gennaio ore 20,45