Supercoppa verso la finale tra Napoli e Bologna
Venerdì sera Antonio Conte ha concesso una serata di totale libertà ai suoi guerrieri che si sono poi ritrovati tutti a cena al Robata per gustare la cucina giapponese. Ma da ieri allenamento nella seduta mattutina che proseguirà anche oggi con i primi 15 minuti aperti ai media. Alle 14,30 poi la conferenza stampa del tecnico che avrà accanto Matteo Politano. Ormai è guerra di nervi in una tensione che può essere positiva magari pensando alla possibile “vendetta” sportiva, com’è accaduto con il Milan.
Lo scorso anno, in campionato, una brutta sconfitta in casa con l’Atalanta risuonò come una carica che a Bergamo portò gli azzurri verso una vittoria che fece intravedere il tricolore. Quest’anno la sconfitta con il Milan è stata vendicata con la netta vittoria in semifinale Supercoppa che ha fatto saltare i nervi al tecnico rossonero. Domani tocca al Bologna: brutta sconfitta al Dall’Ara che rese Conte critico e criptico in attesa di una risposta che gli azzurri hanno dato con gli interessi prima di una nuova ‘pausa di riflessione’. Ora si vedrà.
Contro il Bologna, Conte ribadirà lo stesso sistema di gioco (3-4-2-1) visto contro il Milan: qualche dubbio sulla riconferma di Juan Jesus in ballottaggio con Buongiorno; così come Elmas potrebbe cedere il posto a Lang, ma saranno gli ultimi allenamenti in rifinitura a suggerire la miglior formazione.
Anche il Bologna confermerà il 4-2-3-1 con Heggem-Lucumì centrali, Miranda esterno e Holm ad insidiare Zortea. Ferguson potrebbe far rifiatare Pobega e uno tra Cambiaghi-Rowe dovrebbe sostituire Bernardeschi che ha riportato la frattura della clavicola. Queste le probabili formazioni:
NAPOLI (3-4-2-1) probabile formazione: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte
BOLOGNA (4-2-3-1) probabile formazione: Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano




Comments (0)