Tanti auguri mister!

L’esperienza oramai è tanta. Tante sono le panchine su cui si è seduto e tanti sono i trofei conquistati in giro per l’Europa. Carlo Ancelotti oggi compie sessant’anni e Contropiede Azzurro gli rivolge i più sentiti auguri di buon compleanno.

Il tecnico di Reggiolo è in vacanza in Canada per godersi il meritato relax dopo una stagione di stress e di critiche ingiuste e fuori posto. Il Napoli ha concluso il campionato al secondo posto, ha onorato il girone di Champions dove è stato sconfitto soltanto dal Liverpool vincitore della competizione ed ha concluso l’Europa League ai quarti di finale.

Al Corriere dello Sport il tecnico degli azzurri ha dichiarato: “Fino a dicembre la squadra è andata benissimo. Alla ripresa qualcuno è calato e ci siamo ripresi soltanto nel finale. E’ stato un anno di transizione”. Parole chiare, che lasciano intendere come tutto fosse in preventivo. Non è facile confermarsi su certi livelli dopo la fine di un ciclo e il Napoli invece ci è riuscito.

In attesa delle sorprese e dei regali di Aurelio De Laurentiis, oggi Ancelotti spacchetterà soltanto quelli per il suo compleanno. Ad inizio luglio poi si vedrà.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 956 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*