Contropiede Azzurro

Tanti i commenti su Napoli-Inter: il pronostico di Taglialatela, Reja, Orsi, Coppola, Bagni

I commenti sulla partitissima NAPOLI – INTER in programma sabato alle 18:

Nando Orsi, ex portiere a radio Goal: “Napoli-Inter è gara da dentro o fuori. Se il Napoli vince riapre il discorso, se perde lo chiude. Perchè non rischiare? Inzaghi è un bravo allenatore, ma a certi livelli non c’è mai stato visto ch’è giovane e se perdesse a Napoli subirebbe la pressione”. Spalletti ha gestito bene le risorse fino ad oggi. Anguissa dà garanzie a livello muscolare, cosa importante”. Ospina è ormai il titolare del Napoli, il portiere è un ruolo di gerarchie e l’alternanza non ha mai fatto bene. Il Napoli è secondo in classifica anche per meriti di Ospina, perchè toglierlo?”.

Edy Reja a Radio Goal: “Napoli da scudetto? Se dico che il Napoli è l’unica concorrente dell’Inter poi Spalletti mi manda a quel paese, ma lo penso. Coi rientri degli africani dico che il Napoli è l’unica squadra che può sbalzare l’Inter dal podio e può competere”. parte1 Reja a Radio Goal: “Napoli-Inter? L’Inter ha speso energie ieri sera, è stata tosta con la Roma e il Napoli troverà una squadra attendista. Il Napoli farà una grande partita e da tifoso azzurro dico che l’importante sarà non perdere .

Pino Taglialatela a radio Goal :  “Aspettiamo Napoli-Inter con impazienza, non vedo l’ora di vedere la mia squadra combattere ad armi pari con la prima in classifica. Il Napoli ha le potenzialità per competere per lo scudetto.  Per me Koulibaly gioca a prescindere sabato, è un professionista serio ed ha doti fisiche incredibili. Forse tra un mese potrà avere un problema fisiologico, ma ora deve giocare, soprattutto contro l’Inter che è in grandissima forma.  Io farei giocare anche  Anguissa con l’Inter perchè servirà la sua fisicità”.

Il giornalista Gianfranco Coppola a Marte Sport Live:”Napoli-Inter forse non è decisiva perché sono 3 punti come altri ma vuol dire qualcosa di molto sulle aspirazioni delle due squadre. Gara che può decidere almeno il 60% della lotta finale. Come qualità il Napoli non è di molto inferiore all’Inter, magari cede qualcosina in porta ma le qualità sono più o meno pari. Il Napoli ha un gap rispetto alla capacità di gestire con esperienza il peso del primato. In questo senso il campionato potrebbe far pagare questo pedaggio, credo che per il Napoli sia una stagione da o la va o la spacca. Koulibaly sarà gasato per il successo in Senegal, bisogna dare fiducia a chi ha una condizione morale stratosferica.

Salvatore Bagni  a Tele A: “Qualcuno a Napoli ancora non crede a ciò che stiamo vedendo, ovvero un Napoli che può vincere il campionato. Inter e Napoli possono vincerlo, per me il Milan no, lo dico da tempo. Non capisco perché per alcuni invece non è vero”.