
Tanto per esser chiari, Allegri ha spiegato perchè Bonucci non sarà il capitano
La conferenza stampa di Max Allegri è iniziata con sorrisi e ricordi: “Buonasera a tutti e ben ritrovati dopo due anni, sono un po’ emozionato e un po’ in difficoltà, vediamo di rompere il ghiaccio con le vostre domande fatemi domande delle vostre simpatiche”. E non son mancate domande sul clima che ha trovato sui nuovi giocatori, sul futuro: poi Massimiliano Allegri ha voluto far chiarezza sulle gerarchie in casa Juve spiegando perché Bonucci non sarà capiano: “
“Il capitano e il vice capitano vengono decisi in base agli anni di presenza nella Juventus. Chiellini è il più vecchio, Bonucci se n’è andato e allora il conteggio si è azzerato. Se vuole la fascia la compri e vada a giocare in piazza con quella ma Leo lo sa e infatti nell’ultimo anno mio il capitano è stato anche Mandzukic, Khedira e Bonucci è passato in fondo. Adesso sta recuperando”.
Massimiliano Allegri poi si è rivolto a Cristiano Ronaldo, lanciandogli un messaggio piuttosto chiaro: “Ronaldo è un grandissimo campione, un giocatore straordinario e un ragazzo intelligente. Ieri è tornato e abbiamo parlato. Gli ho detto che sarà un anno importante e ha una responsabilità maggiore rispetto a tre anni fa perchè la squadra era più esperta. E’ ritornato in buona condizione con molti stimoli e sono contento. Poi giocando ogni tre giorni ci sarà una gestione verso tutti i giocatori. Io non ho passato questo periodo del Covid e mi immagino le difficoltà che ci sono state”.
Comments (0)