
Tempo di rinnovi: Zielinski, Fabian, Maksimovic presto la firma
Si stanno mettendo le basi per il Napoli 2020/21 cominciando dai rinnovi: il primo, quello di Dries Mertens che sembrava ormai svanito, è stato salutato anche da una patch che ricordava i gol segnati ma soprattutto quelli che potrà segnare. Poco manchi che si organizzi una fiaccolata per il rinnovo di Josè Callejon che sembra vacillare ogni giorno di più verso un sì. Poi Cristiano Giuntoli ha messo in fila tutta la rosa per puntellare le certezze: così sembra fatta per Fabian Ruiz, il fuscello vagante che talvolta può dimenticare la palla e con un passo felpato riconquistarla con classe: è ancora tanto giovane e sempre più calato nella parte. Fabian firmerà un prolungamento dal 2023 al2025. De Laurentiis ha avuto un colloquio decisivo con i rappresentanti della You First, gli agenti del centrocampista spagnolo e hanno trovato il punto d’incontro su un accordo da 3 milioni stagionali più bonus con una clausola rescissoria di almeno 100 milioni.
Anche per Piotr Zielinski l’accordo è in discesa: lo stesso centrocampista ha annunciato che il contratto sarà prolungato fino al 2025 con un ingaggio intorno ai 4 milioni di euro.
Per Maksimovic occorre attendere l’arrivo del suo agente, ma non sembrano esserci ostacoli al prolungamento fino al 2024: Gattuso lo ha reso protagonista dopo anni di panchina e il serbo ha risposto alla grande alla fiducia accordata.
Un lavoro di tessitura che quest’anno Cristiano Giuntoli ha potuto condividere con Rino Gattuso che ha spinto anche col vento contrario, verso la definizione di un’ossatura ben solida da poter accogliere i nuovi che arriveranno a cominciare da Rramhani e Petagna. Saranno da definire ancora le posizioni di molti della rosa a cominciare da Lozano, a Koulibaly che hanno lanciato segnali e razzi azzurri, mentre Milik e Allan sembrano sempre più lontani dal progetto Napoli.
Ma per Gattuso? Cristiano Giuntoli, in occasione di Napoli-Milan ha dichiarato: “Gattuso è molto emozionato, vive tutte le partite in questo modo, oggi in particolare. Con Rino abbiamo rimandato alla fine della stagione le questioni contrattuali. Lui vuole rimanere, noi vogliamo che resti”.
Un concetto ribadito poi anche dal Presidente De Laurentiis, alla presentazione della sede di Castel di Sangro per il ritiro del Napoli: “Gattuso? È scontato che resterà con noi, c’è bisogno di ribadirlo?”
Comments (0)