
ATP e WTA Roma: Sinner annienta Ruud, Paolini in finale
Altra giornata magica per il tennis italiano, quella di giovedì 15 maggio, agli Internazionali d’ Italia. Jannik Sinner asfalta Casper Ruud con un perentorio 6-0, 6-1, e accede alla semifinale. Jasmine Paolini vola in finale nel tabellone femminile.
Sinner-Ruud 6-0, 6-1
Un’ ora e quatto minuti sono bastati a Sinner per liquidare il malcapitato Ruud. Il norvegese, numero sette al mondo e recente vincitore del 1000 di Madrid, è stato letteralmente spazzato via dal fuoriclasse italiano, autore di un match pressoché perfetto. Disarmante la sicurezza ed autorevolezza mostrata in campo dal tennista altoatesino, che sfiderà nella semifinale di venerdì Tommy Paul, uscito vincitore dal quarto di finale contro Hurkacz.
Paolini-Stearns 7-5, 6-1
Jasmine Paolini ottiene il pass per la finale degli internazionali d’ Italia, dopo il successo sull’ americana Stearns. Primo set molto sofferto per l’ azzurra che si ritrova sotto per 3-5, ma da quel momento in poi cambia marcia. La numero 5 del mondo incamera quattro game di fila e chiude sul 7-5. Secondo parziale senza storia, la Paolini sigilla sul 6-1 la vittoria che le regala la finale di sabato. La tennista azzurra se la vedrà contro Coco Gauff, uscita vincitrice di un match maratona di oltre tre ore, contro la cinese Zheng.
Comments (0)