Skip to content

Test-Benevento per un Napoli in caduta libera

L’eliminazione dall’Europa League non è che l’ultimo obiettivo stagionale sfumato, dopo l’eliminazione in Coppa Italia e in Supercoppa. Per risollevare le sorti di una stagione che sembra veramente avara di soddisfazioni, non resta che il campionato. La missione è teoricamente possibile: gli azzurri sono a quattro lunghezze (con una partita ancora da giocare) dalla quarta piazza, occupata dalla Roma. Servirà però un cambio di passo rispetto a quanto visto negli ultimi mesi, a cominciare dalla prossima sfida contro i cugini del Benevento.

Inzaghi sembra aver curato particolarmente l’aspetto difensivo, dopo aver subito qualche goleada di troppo. Dopo la sconfitta per 4-0 contro l’Inter, infatti, i sanniti hanno incassato soltanto due goal nelle successive tre partite (pareggi con Sampdoria, Bologna e Roma). Nel 4-3-2-1 di Inzaghi ci sarà Montipò tra i pali; Depaoli, Tuia, Caldirola (in ballottaggio con Letizia) e Barba in difesa, data l’assenza per squalifica di Glik. A centrocampo Ionita e Hetemaj garantiranno fisicità al servizio della regia di Schiattarella. In attacco, Viola (o Insigne) sarà il trequartista alle spalle di Caprari e Lapadula.

Il Benevento si sta godendo una stagione più che soddisfacente. Al momento veleggia al quindicesimo posto, con un rassicurante (ma non troppo) margine di dieci punti sulla zona retrocessione. Le “Streghe” però non vincono dal 6 gennaio, ed hanno già dimostrato di poter sfoderare buone prestazioni. All’andata, Petagna risolse una partita che si era dimostrata più complicata del previsto: anche al Maradona il Benevento proverà a portare a casa punti, ed il Napoli non può più concedersi passi falsi.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su