Skip to content

Tokyo: l’atleta ugandese Julius Ssekitoleko è sparito prima di presentare il test per Covid

Un atleta ugandese sparisce prima di presentare test per Covid,  è la notizia choc diffusa da Rai News che spiega: “ Il giovane sollevatore di pesi non si è presentato all’appuntamento per il quotidiano test per il covid e non era nella sua stanza d’hotel Tweet 16 LUGLIO 2021 Un atleta ugandese arrivato in Giappone per i Giochi Olimpici di Tokyo è scomparso prima di presentare il suo test negativo al Covid-19, obbligatorio per entrare in territorio giapponese.

Secondo l’agenzia  Kyodo News, dirigenti locali e polizia stanno cercando di localizzarlo nella zona dove risiede la delegazione ugandese. Julius Ssekitoleko, 20 anni sollevatore di pesi, non è stato trovato quando un funzionario cittadino della prefettura di Osaka, ha cercato di localizzarlo per ricevere il suo campione per il test del coronavirus. Lo rende noto la città di Izumisano, sede del camp pre-olimpico della delegazione del Paese africano.

L’atleta è stato visto l’ultima volta nel suo alloggio intorno alle 12:30 di ieri da un compagno di squadra, secondo i funzionari della città. Secondo il quotidiano ugandese Daily Monitor, Julius Ssekitoleko era nella lista per le Olimpiadi ma recentemente aveva perso la speranza di partecipare a causa delle quote olimpiche e doveva tornare presto nel suo Paese. Faceva parte del primo gruppo di nove atleti, allenatori e manager ugandesi arrivati in Giappone a metà giugno. Due membri non atleti di questo gruppo erano risultati positivi al coronavirus e l’intero gruppo ha dovuto subire la quarantena. In Giappone sono state imposte drastiche restrizioni a tutti i partecipanti alle Olimpiadi che si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto, a causa di una crisi sanitaria che nel paese si sta aggravando. In particolare, gli atleti devono essere testati quotidianamente e i movimenti loro consentiti sono ristretti, limitati tra i loro alloggi, i campi di allenamento e le sedi di gara. “

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top