Cinque punti, una sola vittoria e il Presidente del Torino Urbano Cairo irrompe sulle scelte tecniche di Marco Baroni e suggerisce di adottare il modulo 3-5-2. Eppure Baroni, un paio di mesi fa spiegava come il 4-2-3-1 fosse il modulo in cui credeva: ma nell’ultima gara con la Lazio, per molti minuti, ha trasformato il modulo giocando proprio con il 3-5-2. Il Presidente Cairo insiste e ha detto che il 3-5-2 è forse il sistema migliore per avere forza offensiva, ma anche una protezione importante della difesa“.
Che cosa farà Marco Baroni? A protezione della panchina o del Toro riproporrà il 3-5-2? E’ ancora presto per dirlo in un momento in cui le due squadre smaltiscono il post-sosta e preparano la sfida di sabato. Intanto in panchina o in campo Torino-Napoli sarà l’occasione per un abbraccio tra ex: Milinkovic Savic, Buongiorno ed Elmas oggi in azzurro e Giovanni Simeone, Ngonge e Duvan Zapata oggi granata.
Per il Napoli, solite ipotesi per i soliti ballottaggi a cominciare da Meret/Vania; in difesa Marianucci con Juan Jesus, considerando che il classe 2004 non è in lista Champions; al centro i magnifici 4 (consegnando tal titolo a Gilmour in sostituzione di Lobotka) e Neres ad occupare il posto di Politano, avanti Hojlund almeno dall’inizio, poi si vedrà in corso d’opera.