
Tra attese e rinvii, Napoli – Genoa alle 18 con 1000 spettatori in tribuna
Attraverso Instagram, Mattia Perin ha lanciato un post per rassicurare i tifosi sulle sue condizioni: «Positivo. Anche nello spirito. Sto bene, i sintomi sono minimi ma mi toccherà fare il tifo a distanza per qualche tempo. I miei trascorsi parlano chiaro: sono abituato a lottare e a tornare, sempre più forte di prima!»
Nessuno dubita della reazione di un giocatore che ha superato numerosi scogli e il Genoa, arriverà a Napoli ancor più carico. Intanto la notizia ha cambiato la tabella di marcia del Grifone e, come da prassi, tutto il resto della squadra dovrà sottoporsi a un ulteriore giro di tamponi il cui risultato si conoscerà questa mattina prima della partenza. Anche il Napoli, attraverso i propri canali ufficiali, ha fatto sapere che tutti i tamponi effettuati dagli azzurri sono risultati negativi.
E anche questo è calcio: tra attese e rinvii che possono incidere nella concentrazione nell’immediatezza della gara, ma il covid-19 sarà piegato e il Napoli, come il Genoa, scenderanno in campo alle 18 di fronte a 1000 spettatori per darsi battaglia. Il Presidente Vincenzo De Luca ha infatti firmato l’ordinanza numero 73 del 25 settembre 2020 della Regione Campania con la quale dispone l’apertura dello Stadio San Paolo di Napoli e del Vigorito di Benevento a mille spettatori, per le partite che si giocheranno nei giorni 27 settembre 2020 e 30 settembre 2020.
Rolando Maran, in conferenza stampa, dopo aver saputo della positività di Perin, ha dichiarato: “Come ogni settimana, ho bisogno di tutto il tempo necessario. Valuterò fino alla fine le opzioni. Il Napoli ha cambiato poco, incontriamo una delle squadre più scomode che si poteva incontrare, ben allenata. Al di là di chi scenderà in campo dovremo fare una partita con coraggio”.
E Gattuso invece dovrà valutare se schierare il Napoli del primo tempo visto a Parma o del secondo tempo: al di là di un possibile cambio in porta con Meret a prendere i guantoni, il tecnico dovrà pensare alla partita con il Genoa che viene da una convincente vittoria sul Crotone, ma un pensierino giungerà anche al 4 ottobre quando in programma c’è Juventus-Napoli.
LEGGI ANCHE:
Guido Fienga condannato dal Tribunale Nazionale Federale
Perin positivo, la Lega sposta di qualche ora Napoli-Genoa; possibile rinvio?
Comments (0)