Contropiede Azzurro

Tra gli obiettivi del Napoli c’è il centravanti Alexander Sorloth

Sono tanti i nomi di centravanti accostati in questi giorni al Napoli, ma ce n’è uno di cui si parla poco che, per caratteristiche tecniche, età e prezzo, potrebbe essere proprio l’obiettivo primario della società azzurra: Alexander Sorloth. Ma poiché non tutti lo conoscono, ecco un suo breve profilo.

Nato a Trondheim in Norvegia nel 1995 (24 anni), Sorloth è una punta centrale di buon fisico che attualmente gioca nel Trabzonspor, squadra militante nella massima divisione turca, anche se il suo cartellino è di proprietà del Crystal Palace. In questa stagione ha collezionato 39 presenze andando in gol 25 volte. Il 18 maggio 2016 è stato convocato per la prima volta nella Nazionale maggiore con la quale ha giocato 22 gare realizzando 6 reti.

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dalla “Gazzetta dello Sport” ci sarebbe già stato un primo sondaggio del Napoli col club londinese, detentore del cartellino di Sorloth, che per cederlo chiede circa 15 milioni di euro. Cifra sicuramente alla portata del club partenopeo, ma che potrebbe non bastare visto che altri top club, tra i quali il Manchester United, hanno manifestato un certo interesse per il ragazzo.

Ma per conoscere meglio ecco un video con le migliori giocate di Alexander Sorloth: