Skip to content

Tra poco al via le Olimpiadi di Tokyo: il calendario per seguire gli eventi

Ancora qualche giorno e a Tokyo prenderanno il via i Giochi Olimpici che si sarebbero dovuti tenere nel 2020. La 32esima edizione – posticipata di un anno a causa della pandemia da coronavirus – si svolgerà dal 23 luglio all’8 agosto 2021.

Il 21 e il 22 luglio le prime anteprime, con le gare di calcio e di softball. La maggior parte degli eventi si terrà nella città di Tokyo, mentre Sapporo ospiterà le sfide di marcia e maratona e la spiaggia di Tsurigasaki quella per il surf, disciplina per la prima volta alle Olimpiadi assieme all’arrampicata sportiva, allo skateboard e al karate. Grande ritorno, invece, per baseball e softball.

33 sport dunque, per la bellezza di 50 discipline, con 339 titoli in palio da assegnare in 19 giorni di gare per oltre 11000 atleti che si fronteggeranno con l’obiettivo di vincere almeno una delle 1089 medaglie (in 72 specialità si assegneranno i doppi bronzi). La rassegna sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Eurosport (canale 210 del pacchetto Sky) e di Discovery +. Previste anche alcune ore in chiaro in diretta tv sulla Rai.  Scarica qui il calendario degli eventi: CALENDARIO OLIMPIADI TOKYO 2021

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top