Contropiede Azzurro

Tra Spezia e Genoa deludente pareggio; a Venezia colpaccio Salernitana

LA SPEZIA, ITALY - OCTOBER 26: Emmanuel Gyasi of Spezia Calcio battles for the ball with Yayah Kallon of Genoa CFC during the Serie A match between Spezia Calcio and Genoa CFC at Stadio Alberto Picco on October 26, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

SPEZIA – GENOA  1-1 (66° aut. Sirigu (G), 86° rig. Criscito (G) ) Sfida salvezza al “Picco” tra Spezia e Genoa, panchina rossoblù a rischio. Prima frazione di gioco che non ha regalato emozioni, e con nessuna occasione gol. La paura di sbagliare è molto forte tra le due squadre. Nella ripresa, da un calcio di punizione Colley tira un destro potente, palla prima sul palo e poi su Sirigu che devia in porta. Trova il pareggio il Genoa con Criscito, all’86° su calcio di rigore: non sbaglia il capitano grifone. Pareggio inutile per le due squadre, forse serve solo al Genoa per spezzare la serie negativa.

 VENEZIA – SALERNITANA 1 – 2  (14° Aramu (V), 61° Bonazzoli (S), 95° Schiavone (S)) Gli arancioneverdi cercano continuità di risultati in casa, di contro c’è una Salernitana in profonda crisi nonostante il cambio in panchina. Lagunari in gol al 14° con Aramu, con una girata batte Belec. Nella ripresa, la Salernitana trova il gol del pareggio con Bonazzoli, al 61°, servito da Ribery,  che beffa il portiere del Venezia. Padroni di casa in dieci dal 67°, espulso Ampadu per un fallo su Ribery. Rosso diretto confermato dopo verifica al Var da parte dell’arbitro Di Bello. In pieno recupero colpo dei granata che al 95° segnano con Schiavone che sigla la rete della vittoria. Colpo in trasferta per la Salernitana, prima gioia per Colantuono.